Cerchi e pneumatici

Le aspettative nei confronti dei cerchi di un’Audi sono particolarmente elevate. I cerchi devono convincere dal punto di vista del design, della durata e della qualità a livello premium. In aggiunta a questo, ci sono peculiarità come, ad esempio, la varietà di dimensioni, le nuove tecnologie delle razze nonché i colori esclusivi, tutto abbinato in modo eccellente al modello Audi corrispondente. Solo i cerchi che soddisfano tutti questi requisiti possono definirsi Cerchi Originali Audi.Anche i controlli di qualità degli Pneumatici Originali Audi vanno ben oltre i requisiti e le procedure degli organismi indipendenti di controllo. In collaborazione con i principali produttori, gli pneumatici vengono sottoposti a complessivamente 50 procedure di test. Solo lo pneumatico che soddisfa tutti i criteri è uno Pneumatico Originale Audi.

Ruote complete invernali

Preparatevi adeguatamente all’inverno. Qui potete trovare le ruote giuste per la vostra Audi.

Per saperne di più

Cerchi originali Audi

I cerchi originali Audi sono progettati per durare per l’intera vita del veicolo. Devono quindi distinguersi per le prestazioni straordinarie, le proprietà dei materiali e una superficie di alta qualità. Inoltre, è indubbio che i cerchi costituiscono un elemento significativo del design del veicolo. Numerosi test accompagnano il processo di sviluppo.

All’Audi Shopping World

Accessori per ruote

Desiderate rendere la vostra auto ancora più esclusiva con accessori personalizzati? Qui potete trovare gli accessori perfetti per la vostra Audi. Facili da montare a posteriori.

All’Audi Shopping World

Criteri di prestazione

La qualità ha la massima priorità per Audi. In particolare, quando si tratta di qualcosa di rilevante per la sicurezza come gli pneumatici. Per questo motivo gli Pneumatici Originali Audi vengono testati anche nei seguenti ambiti, ad esempio:

  • manovre estreme come corse ad alta velocità
  • manovre di frenata su strada asciutta
  • prove di corsa di resistenza per 40'000 km
  • qualità nei circuiti e comportamento di rotolamento
  • sinergia tra veicolo e pneumatici
  • Struttura degli pneumatici

    Un normale pneumatico di serie è composto da oltre 200 materiali diversi. La loro sinergia assicura stabilità, comfort di guida e sicurezza.
    Lo pneumatico è suddiviso in due sezioni: il battistrada, composto principalmente da caucciù, nylon e fili di acciaio ad alta resistenza, e la carcassa, un intreccio interno di fili di acciaio, cotone, nylon e gomma, che garantisce l’adesione dello pneumatico.

    Etichettatura degli pneumatici

    Già prima di percorrere il primo metro potete essere certi di aver scelto la qualità controllata in base all’etichettatura sugli Pneumatici Originali Audi. Gli pneumatici che garantiscono la qualità di primo equipaggiamento per un’Audi sono etichettati come segue:

  • AO = Pneumatici Originali Audi
  • AOE = Pneumatici Originali Audi con caratteristiche run-flat avanzate
  • RO1/RO2/RO3 = Pneumatici Originali Audi per i veicoli di quattro GmbH
  • AMAG Automobili e Motori SA AMAG Mendrisio

    Contatto

    Via Bernasconi 31, 6850 Mendrisio
    Tel.+41 91 640 91 65

    amag.mendrisio@amag.ch

    Vendita

    Lunedì - Venerdì08:00 - 12:0013:30 - 18:30
    Sabato09:00 - 12:00
    Domenicachiuso

    Servizio dopo vendita

    Lunedì - Giovedì07:45 - 12:0013:30 - 17:30
    Venerdì07:45 - 12:0013:30 - 16:30
    Sabato - Domenicachiuso

    *I valori indicati relativi al consumo e alle emissioni sono stati determinati in base alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1° settembre 2017 alcuni veicoli nuovi vengono già omologati in base alla procedura di prova armonizzata a livello mondiale per autovetture e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP), un metodo più realistico per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. A partire dal 1° settembre 2018 lo standard WLTP sostituirà gradualmente il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). In virtù delle condizioni di prova più realistiche, i valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 misurati in base al ciclo WLTP sono in molti casi più elevati di quelli misurati in base al ciclo NEDC. Ulteriori informazioni sulle differenze tra gli standard WLTP e NEDC sono disponibili sul sito www.audi.ch/wltp-it.

    Per il momento è ancora obbligatorio comunicare i valori del ciclo NEDC. Per i veicoli nuovi omologati in base allo standard WLTP, i valori NEDC vengono derivati dai valori WLTP. L'indicazione aggiuntiva dei valori WLTP rimane facoltativa fino a che il loro uso non diverrà obbligatorio. Nella misura in cui i valori NEDC sono indicati come intervalli di valori, non si riferiscono a un singolo, specifico veicolo e non sono parte dell'offerta, ma servono soltanto per finalità di confronto tra i diversi tipi di veicoli. Equipaggiamenti supplementari e accessori (elementi annessi, formato degli pneumatici ecc.) possono modificare parametri rilevanti del veicolo come peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, insieme alle condizioni meteorologiche e di circolazione e allo stile di guida personale, possono influire sul consumo di carburante, sul consumo di corrente elettrica, sulle emissioni di CO2 e sulle prestazioni del veicolo.