Danni ai vetri

Danni da pietrisco? Una custodia cristallina per l'Audi Genuine Glass Service.

Inoltre, in genere le assicurazioni si assumono i costi per la riparazione dovuta ai danni da pietrisco. ¹ Non importa se i vetri vengono riparati o sostituiti: può sempre fare affidamento sull’alta qualità dei Ricambi Originali Audi.


Prima un danno da pietrisco. Poi una leggera asperità del terreno o umidità che gela. Ed è fatta: nel vetro si forma una crepa. Piccola causa dalle grandi conseguenze: la rigidità del veicolo è compromessa, la funzione dell’airbag del passeggero può essere limitata, la sicurezza dei passeggeri e di altri utenti della strada è in pericolo. Le cause di un danno ai vetri sono molteplici, ad esempio da pietrisco, incidente o usura, ma la soluzione semplice è: vetri del servizio Ricambi Originali Audi.

A seconda del tipo e della gravità del danno, i vetri vengono riparati con materiali d’alta qualità oppure sostituiti con un ricambio originale adatto. Se nei modelli con sistemi di assistenza alla guida supportati da telecamera è necessaria la sostituzione, la telecamera fissata al parabrezza viene ricalibrata. In questo modo è garantito che i sistemi di assistenza alla guida vengano utilizzati correttamente.

Glasschaden Bild1



Parabrezza originali Audi


I parabrezza dei Ricambi Originali Audi sono costituiti da tre diverse parti: uno strato di vetro esterno e uno interno vengono stabilizzati da una pellicola intermedia. Questa composizione di materiali garantisce una lunga durata e una minore predisposizione alle crepe. Quindi, i passeggeri sono protetti anche in caso di incidente da lesioni dovute alle schegge di vetro. Inoltre, i parabrezza originali Audi lasciano penetrare una scarsa quantità di rumori e raggi UV e garantiscono la visibilità grazie alle caratteristiche antiappannamento. Ogni conducente Audi si può affidare all’elevata qualità e alla lavorazione precisa di un veicolo Audi. Ma nessuno è al sicuro da un danno da pietrisco. In caso di danno da pietrisco, i clienti di possono rivolgersi direttamente al proprio partner Audi. Dopo aver preso l’appuntamento, nel corso di un colloquio di consulenza riceverà informazioni dettagliate sulla riparazione e sostituzione del vetro. Questa specifica tecnica si può applicare a tutti i modelli Audi.


Caratteristiche dei parabrezza originali Audi

  • Sono realizzati secondo gli elevati standard qualitativi Audi e sono conformi al rispettivo standard di serie della produzione di nuovi veicoli.
  • Garantiscono la rigidità della carrozzeria e la stabilità tenendo conto delle specifiche di serie
  • Vengono prodotti secondo le prescrizioni del costruttore
  • Garantiscono un clima gradevole grazie al contenimento del riscaldamento degli interni
  • Riducono i suoni e i dannosi raggi UV
  • Garantiscono costi di riparazione ridotti grazie a tempi di montaggio brevi e all’elevata adattabilità

¹ Se la vostra assicurazione parziale o totale copre i danni ai vetri. Parlate con il vostro partner Audi.


Glasschaden Bild2

GARAGE BATTAGLIA SA

Contatto

Spinadascio 2, 7746 Le Prese
Tel.+41 81 839 15 25
Fax+41 81 839 15 20
garage@garagebattaglia.ch

Servizio dopo vendita

Lunedì - Venerdì07:30 - 12:0013:30 - 18:00
Sabato07:30 - 12:00
Domenicachiuso

*I valori indicati relativi al consumo e alle emissioni sono stati determinati in base alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1° settembre 2017 alcuni veicoli nuovi vengono già omologati in base alla procedura di prova armonizzata a livello mondiale per autovetture e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP), un metodo più realistico per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. A partire dal 1° settembre 2018 lo standard WLTP sostituirà gradualmente il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). In virtù delle condizioni di prova più realistiche, i valori relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 misurati in base al ciclo WLTP sono in molti casi più elevati di quelli misurati in base al ciclo NEDC. Ulteriori informazioni sulle differenze tra gli standard WLTP e NEDC sono disponibili sul sito www.audi.ch/wltp-it.

Per il momento è ancora obbligatorio comunicare i valori del ciclo NEDC. Per i veicoli nuovi omologati in base allo standard WLTP, i valori NEDC vengono derivati dai valori WLTP. L'indicazione aggiuntiva dei valori WLTP rimane facoltativa fino a che il loro uso non diverrà obbligatorio. Nella misura in cui i valori NEDC sono indicati come intervalli di valori, non si riferiscono a un singolo, specifico veicolo e non sono parte dell'offerta, ma servono soltanto per finalità di confronto tra i diversi tipi di veicoli. Equipaggiamenti supplementari e accessori (elementi annessi, formato degli pneumatici ecc.) possono modificare parametri rilevanti del veicolo come peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, insieme alle condizioni meteorologiche e di circolazione e allo stile di guida personale, possono influire sul consumo di carburante, sul consumo di corrente elettrica, sulle emissioni di CO2 e sulle prestazioni del veicolo.